Seguici su

Pallavolo

Volley, Olimpiadi Rio 2016 – Italia, le pagelle dei guerrieri: espugnato il Brasile, Zaytsev Condottiero, Colaci il baluardo, Giannelli Poeta. Azzurri storici!

Pubblicato

il

 

SIMONE GIANNELLI: 8,5. Non doveva essere una prova di maturità per il nostro baby fenomeno che ha festeggiato i suoi 20 anni solo quattro giorni fa ma in una delle partite più cariche di emozioni per il nostro volley ha dimostrato per l’ennesima volta il suo infinito talento. Il suo compito era estremamente difficile, nel tempio del volley, davanti a oltre 12000 spettatori, contro i padroni di casa, a un’Olimpiade. Dominato il duello contro Bruninho.

Un carico di stress non indifferente che però il palleggiatore della Nazionale ha saputo sostenere in maniera eccellente. La pressione non sa dove sia di casa. Viene agevolato nel suo compito dall’ottima prova difensiva e ricettiva di tutta la squadra, ma è il primo a prodigarsi in svariati recuperi ed è il primo a non mollare nemmeno un centimetro al cospetto dei verdeoro.

Gestisce tutte le sue bocche da fuoco in maniera eccellente, capisce che l’uomo di giornata è Ivan Zaytsev, fa entrare gradualmente Juantorena in partita e utilizza Lanza nel miglior modo possibile, oltre a sfruttare i primi tempi di capitan Birarelli. Pesca anche 4 punti personali (2 muri): serata da incorniciare.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER MASSIMO COLACI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità