Pallavolo
Volley, Olimpiadi Rio 2016: l’Italia asfalta la Francia 3-0! Le pagelle degli azzurri. Giannelli incanta!
Osmany Juantorena, 8: l’italo-cubano ha raggiunto la forma migliore al momento giusto! Attacca con decisione (47,37% di efficienza), si fa sentire a muro e si sacrifica in copertura. Il suo carisma fornisce tranquillità a tutta la squadra. La Pantera è tornata a graffiare ed ora saranno problemi seri per gli avversari.
Filippo Lanza, 8.5: prestazione eccezionale per qualità e continuità. E’ il migliore degli attaccanti italiani con 11 punti messi a segno e un efficienza del 60%. Si distingue per alcune pipe perfette e con due contrattacchi regala alla selezione tricolore i break decisivi nel secondo e terzo parziale. Se Lanza è questo e si confermerà su questi livelli, l’Italia può sognare.
CLICCA PAGINA 2 PER BIRARELLI, PIANO E COLACI
Matteo Piano, 7: all’inizio fatica in attacco, poi man mano si scioglie e diventa un’arma importante che garantisce a Giannelli di sorprendere la Francia. A muro è una presenza costante, tocca tanti palloni transalpini, sui quali l’Italia va a segno in rigiocata. Straordinaria una sua stampata a Le Rouox che, in sostanza, ha chiuso il match nel terzo set.
Emanuele Birarelli, 7.5: il capitano non tradisce. Quando il gioco si fa duro, il centrale azzurro alza sensibilmente il suo livello di gioco e diventa cruciale per questa nazionale. Mette a terra cinque attacchi, piazza tre muri sontuosi. Il suo servizio flottante mette sovente in difficoltà la ricezione francese. Fondamentale.
Massimo Colaci, 7,5: è tornato quello della Coppa del Mondo 2015! E’ ovunque, difende tutto e assicura un alto rendimento anche in ricezione. L’Italia torna a poter contare su un libero di spessore!
Oleg Antonov, 6.5: entra solo per qualche cambio in battuta e si toglie la soddisfazione di realizzare il punto della vittoria con un ace.
CLICCA PAGINA 3 PER ZAYTSEV E GIANNELLI
Ivan Zaytsev, 8,5: nel primo set è assolutamente devastante. Fa piovere missili nella metà campo francese, è un bombardamento a tappeto. Si mantiene a livelli di assoluta efficienza anche nei parziali successivi. Mette a segno anche due muri d’autore su Ngapeth e vince nettamente il duello a distanza con Rouzier (sostituito) tra due degli opposti più forti del mondo.
Simone Giannelli, 9: il migliore in campo! Garantisce imprevedibilità al gioco, alternando tutte le frecce a disposizione del suo arco. E’ sempre lucido nei momenti chiave della partita. Fondamentale l’apporto al servizio: sua la serie che porta l’Italia avanti 9-0 nel primo set e l’ace che in sostanza chiude il secondo parziale in favore degli azzurri. Realizza due muri, decisivo.
federico.militell@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter