Seguici su

Pallavolo

Volley, Olimpiadi Rio 2016 – Nuova magia di Velasco: l’Argentina vince il girone! Polonia e Russia alle spalle

Pubblicato

il

Il Guru della pallavolo l’ha combinata grossa ancora una volta. Julio Velasco, l’uomo che fece nascere la nostra Generazione dei Fenomeni, ha guidato la sua Argentina a una nuova impresa durante le Olimpiadi 2016.

L’Albiceleste di volley maschile ha vinto la Pool B contro qualsiasi pronostico! Ipotecato il primato già l’altro ieri, oggi i sudamericani hanno ufficializzato il risultato asfaltando l’Egitto per 3-0 (25-16; 25-19; 25-20). La Polonia Campione del Mondo e la Russia Campionessa Olimpica finiranno alle spalle di questa meravigliosa Argentina che ai quarti di finale incrocerà la quarta della Pool A (Brasile, Francia, USA o Canada).

Comunque vada nella fase ad eliminazione diretta, oggi De Cecco e compagni possono festeggiare. Contro i Faraoni non c’è mai stata storia: 11 punti per Facundo Conte, 9 marcature per Sebastian Solé (3 muri). Alla vigilia del torneo erano dati solo come la quarta forza del raggruppamento…

Nel pomeriggio è arrivata anche l’agevole passeggiata degli USA che hanno avuto la meglio sul Messico per 3-0 (25-23; 25-11; 25-19). Ora gli States devono attendere i risultati di Italia vs Canada e Francia vs Brasile per capire in che posizione ultimeranno la Pool A.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità