Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2016: Italia a valanga sul Belgio, azzurri vittoriosi in appena 5 inning

Pubblicato

il

Dopo i successi contro Grecia e Francia, prosegue nel migliore dei modi il cammino della Nazionale italiana di baseball agli Europei di Hoofddorp, per via del largo successo 15-0 sul Belgio, arrivato al termine di una gara dominata sin dall’inizio dai ragazzi di Marco Mazzieri, e conclusa in appena 5 inning.

Gli azzurri infatti partono subito forte, con Sebastiano Poma capace di arrivare a casa base, sfruttando il pregevole turno di Alex Sambucci, che con un singolo al centro gli permette di completare la run. E’ però nella ripresa che gli atleti del Bel Paese costruiscono l’allungo decisivo, portandosi sul 4-0, grazie alle corse di Erik Epifano, Marco Sabbatani e Stefano Desimoni. Quello di Liddi (suo il singolo del 4-0) e compagni è un dominio totale, come testimonia il 7-0 che chiude i primi 4 inning, giunto dopo le conversioni di Mattia Reginato e Alessandro Vaglio, ma soprattutto con il parziale di 8-0 rifilato nella quinta frazione, decisivo anche per lo score finale di 15-0, che pone fine alle misere speranze dei Diavoli Rossi, apparsi troppo in bambola in difesa e poco concreti in attacco, nonostante la presenza dall’inizio della stella Thomas De Wolf.

Gli azzurri guidano dunque il gruppo B con 3 vittorie in altrettante partite al pari della Spagna, giustiziera 6-0 della Croazia. Gli iberici saranno inoltre i prossimi avversari dell’Italia (domani alle 15) in vero e proprio scontro al vertice per la leadership del girone.

Foto: Duck Foto Press

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità