Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Mondiali Colombia 2016: l’Italia batte 5-0 l’Uzbekistan nell’ultima amichevole

Pubblicato

il

Nonostante la stanchezza per le quasi 24 ore di viaggio e il fuso orario che, a pochi giorni dall’arrivo in Colombia, ha portato gli azzurri a giocare alle 20 locali, le 3 di notte CET, l’Italia di calcio a 5 ha battuto con un netto 5-0 l’Uzbekistan nell’ultima amichevole prima dell’esordio ai Mondiali, previsto domenica 11 alla stessa ora contro il Paraguay.

Test notevole contro una delle 24 formazioni che prenderanno parte alla rassegna iridata e risultato importante per i ragazzi del ct Roberto Menichelli, al quinto successo consecutivo nei match d’avvicinamento: l’Uzbekistan era arrivato secondo nell’ultima Coppa d’Asia battuto solo in finale dall’Iran. Di Cesaroni, Merlim, Murilo e Leggiero i gol dell’Italia, mentre Anorov si è reso autore di un’autorete per il provvisorio 0-2.

Sono contento della prestazione dei ragazzi, ma adesso dobbiamo subito voltare pagina e pensare alla gara di domenica – ha detto al sito federale Menichelli -. Come detto in precedenza, una vittoria sarebbe stata utile per prendere ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi. La prestazione della squadra è stata buona, abbiamo fatto altri passi avanti rispetto alla gara contro l’Ucraina. I test sono finiti e dalle prossime gare ci saranno i tre punti in palio, bisognerà essere concentrati al massimo per iniziare al meglio questo nostro percorso alla FIFA Futsal World Cup“.

 

ITALIA-UZBEKISTAN 5-0 (2-0 p.t.)
ITALIA: Mammarella, Murilo, Cesaroni, Giasson, Kaka
, Ercolessi, Lima, Romano, Leggiero, Honorio, Merlim, Fortino, Miarelli, Molitierno. All. Menichelli

UZBEKISTAN: Umarov, Sviridov, Rakhmatov, Abdumavlyanov, Yunusov, Irsaliev, Elibaev, Tojiboev, Choriev, Adilov, Hamroev, Anorov, Khazratkulov, Fakhriddinov. All. Pulpis

MARCATORI: p.t. Cesaroni, aut. Anorov, s.t. Merlim, Murilo, Leggiero

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Paolo Cassella/Divisione calcio a 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità