Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Mondiali Colombia 2016: Russia a valanga sulla Spagna, anche l’Iran in semifinale

Pubblicato

il

Altra parziale sorpresa ai Mondiali 2016 di calcio a 5: la Spagna, rimasta in pole position per il successo dopo il ko di Brasile e Italia, perde ai quarti contro la Russia battuta 7-3 nella finale degli Europei di febbraio e permette a tutte le nazioni ancora in corsa di poter scrivere una nuova pagina di storia della manifestazione. Senza più Seleçao Roja, infatti, ci sarà un vincitore diverso per la prima volta da quando il torneo è organizzato dalla Fifa (1989, sette edizioni finora disputate).

Chishkala apre le marcature al 2’20”, ma 13 secondi dopo Rivillos fa 1-1. Al 5’42” Miguelin sembra indirizzare la partita sui binari giusti per le Furie Rosse, che però subiscono il contro sorpasso russo prima dell’intervallo ancora con Chishkala ed Eder Lima. Poi Fernandao buca il suo portiere a inizio ripresa e la nazionale dell’est dilaga, archiviando il risultato sul 6-2 con la doppietta del suo Lima, solo omonimo del capitano azzurro, e la firma conclusiva di Gustavo al 38’21”.

Nell’altro match in programma, quello delle sorprese Iran e Paraguay a discapito delle favorite Brasile e Colombia, successo asiatico ai supplementari che vale già il loro miglior risultato di sempre nella storia iridata. L’Iran, infatti, fu quarto nel 1992 e adesso, in semifinale, potrà quanto meno pareggiare quella medaglia di legno. La partita regala grandi emozioni: sudamericani due volte in vantaggio e due volte ripresi, poi 3-2 avversario e pareggio al 38’40” di Villalba. E’ Esmaeilpour, a 23” dalla sirena che porterebbe la contesa ai calci di rigore, a chiudere la gara. Domani sera Argentina-Egitto e Portogallo-Azerbaijan.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Fifa Futsal World Cup

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità