Canoa

Canoa slalom, campionati italiani 2016: Zeno Ivaldi re del K1, Roberto Colazingari vince nel C1

Pubblicato

il

Reduce dalla top ten nelle finali di Coppa del mondo di Tacen, Zeno Ivaldi si laurea campione italiano del K1. A Valstagna il pagaiatore del CC Verona con il crono di 1.21.66 si è messo alle spalle l’atleta della Marina Andrea Romeo (+2.39 ) e il portacolori del CCK Valstagna Marco Vianello (+2.41). A piedi del podio Omar Raiba e Jakob Weger, seguiti dal campione olimpico di Londra Daniele Molmenti.

Appena nono invece Giovanni De Gennaro che si è tuttavia preso l’argento della canadese biposto in coppia con Roberto Colazingari. Il duo della Forestale si è tolto lo sfizio di chiudere alle spalle del binomio dell’Aeronautica Militare di Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari. Terza posizione per Francesco Cavo e Alberto Querci (Canoa Club Nervi).

Avvincente anche la contesa nel C1 con Colazingari d’oro come nel 2015 davanti a Raffaello Ivaldi (+1.85) e Paolo Ceccon (+4.59). Nella gara femminile – olimpica a partire da Tokyo 2020 –  tricolore a Lisa Signori (CCKValstagna) che sale sul podio insieme a Martina Rossi (CC Nervi) e Anastasia Bettuzzi (CC Bologna).  Podio identico a quello dello scorso anno infine nel K1 con Sfefanie Horn prima, Clara Giai Pron seconda e Chiara Sabattini terza.

francesco.drago@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version