Ciclismo
Ciclismo, Europei Plumelec 2016: Filippo Ganna argento nella crono Under 23!
Terza medaglia per la nazionale italiana di ciclismo su strada ai Campionati Europei in corso di svolgimento a Plumelec, in Francia: Filippo Ganna, tra le stelle della spedizione azzurra, ha conquistato l’argento nella prova a cronometro riservata agli atleti Under 23.
L’azzurro, originario della Val d’Ossola, si è amministrato nel migliore dei modi e ha incrementato il proprio passo nella seconda metà di gara, recuperando una posizione e salendo sul secondo gradino del podio alle spalle del tedesco Lennard Kämna, che ha coperto i 25 chilometri di gara in 33’59”, 30” più veloce dell’azzurro.
Per Ganna, uno dei più cristallini talenti del panorama italiano e internazionale, è l’ennesimo risultato di prestigio in un 2016 che l’ha visto laurearsi campione del mondo dell’inseguimento individuale su pista, vincere la Parigi-Roubaix Under 23 e guidare il quartetto azzurro fino al sesto posto alle Olimpiadi, a meno di un decimo dalla finale per il bronzo. Il risultato odierno, tra le altre cose, è maturato nonostante una preparazione incentrata sui Campionati del mondo di Doha, che si disputeranno ad ottobre inoltrato: la sua condizione atletica, dunque, potrebbe crescere ulteriormente.
Terza posizione per il francese Remi Cavagna, a 5” da Ganna, mentre il suo connazionale Ermenault si è classificato quarto. Più staccato Giovanni Carboni, il secondo italiano impegnato in gara.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: FB Filippo Ganna