Seguici su

Golf: In Gee Chun regina dell’Evian Championship 2016. Suo l’ultimo Major stagionale

Pubblicato

il

Dominio sudcoreano nell’Evian Championship 2016 (montepremi 3,250 milioni di dollari), ultimo Major femminile stagionale. Sul percorso par 72 di Evian-Les Bains (Francia) In Gee Chun ha sbaragliato la concorrenza chiudendo con il punteggio di -21 (263 colpi), mettendo a segno il nuovo record di punteggio in un Major, e rifilando 4 lunghezze di distacco alle connazionali So Yeon Ryu e Sung Hyun Park, seconde con -17. Fuori dal podio la cinese Shanshan Feng, quarta con -15, poi altre due sudcoreane, ovvero Sei Young Kim (-14).e In Kyung Kim (-12).

Prima delle non asiatiche l’americana Angela Stanford, settima con lo score di -10, dinanzi alla nipponica Haru Nomura (-9). Completano la top ten, con il punteggio di -7, la thailandese Ariya Jutanugarn, la canadese Brooke Henderson, e la statunitense Gerina Piller.

Battuta d’arresto per la neozelandese Lydia Ko, soltanto 43esima.

Per In Gee Chun, appena 22enne, il successo colto in terra francese è il 13° di una già brillante carriera. 9 volte a segno nel circuito LPGA Korea Tour, 2 volte nell’LPGA Japan Tour, al di fuori dei confini asiatici la coreana ha trionfato in due Major: l’Evian 2016 e l’U.S. Women’s Open 2015.

Foto: Official Twitter LPGA Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità