Pallamano
Pallamano, Prima Divisione femminile: Salerno si rafforza a caccia dello scudetto, Conversano conferma le campionesse in carica
La stagione della pallamano italiana si appresta ad aprire le sue porte, e come al solito l’estate ha riservato i tanto attesi colpi di mercato, che hanno alimentato ulteriormente l’interesse degli addetti ai lavori per il torneo venturo. Andiamo dunque ad analizzare i movimenti delle formazioni di Prima Divisione femminile.
Iniziamo dalla Jomi Salerno, che si è assicurata le prestazioni del portiere Monika Prunster, di ritorno dopo l’esperienza nella FIGH Futura Roma, insieme a Valentina Ladri, anche lei neo-acquisto delle campane. Il colpo dell’estete è però il terzino classe 1984 Suleiky Gomez dal Nuoro, trascinatrice delle sarde nelle passate stagioni, e chiamata ad alimentare le ambizioni tricolori della Jomi.
In partenza da Salerno, invece, sono Martina Iacovello e Lorena Benincasa, entrambe in direzione Handball Estense. Si muove anche l’altra formazione ferrarese dell’Ariosto, che ingaggia l’italo-argentina Rocio Barros, alla sua prima esperienza nel Bel Paese.
Un colpo importante arriva infine per la neo-promossa Flavioni Civitavecchia, che porta nella costa laziale la mancina Alexandra Ravasz, anche lei dalla FIGH Futura Roma.
Non si è mossa in entrata la formazione campione in carica dell’Indeco Conversano, che ha però blindato la stella Laura Rotondo, rinnovandole il contratto.
Foto: FIGH
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it