Seguici su

Paralimpiadi

Paralimpiadi Rio 2016: le speranze di medaglia dell’Italia. Atletica e nuoto con grandi ambizioni

Pubblicato

il

Bebe Vio_CIP

POWERLIFTING – Dopo aver stabilito il record mondiale junior, Martina Barbierato rappresenta il miglior profilo azzurro in questa disciplina parente del sollevamento pesi.

SCHERMA – Come ai Giochi Olimpici per normodotati, anche alle Paralimpiadi la scherma è tra gli sport più indicati per regalare medaglie alla spedizione azzurra. A diciannove anni, Beatrice “Bebe” Vio è già diventata una stella dello sport paralimpico, avendo conquistato un titolo mondiale e tre titoli continentali. Chi vanta invece un podio olimpico è Matteo Betti, che fu bronzo quattro anni fa a Londra nella spada individuale, così come Alessio Sarri, che si classificò invece terzo nella sciabola.
Diverso il discorso per il veterano Andrea Alberto Pellegrini, che ha collezionato ben sette medaglie paralimpiche tra il 1996 ed il 2008: il quarantacinquenne di Civitavecchia proverà ad aggiungere un nuovo podio alla sua bacheca, che conta già un oro, tre argenti e tre bronzi.
Da sottolineare, comunque, che anche gli altri partecipanti azzurri vantano almeno un podio internazionale tra Mondiali ed Europei, e dunque possono essere considerati come candidati alle medaglie: si tratta di Marco Cima, Emanuele Lambertini, Ionela Andreea Mogos  e Loredana Trigilia.

CLICCA PAGINA 7 PER TENNIS, TENNISTAVOLO E TIRO CON L’ARCO

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità