Pentathlon

Pentathlon, Campionati del Mondo Junior 2016: nove azzurrini impegnati al Cairo a partire da lunedì

Pubblicato

il

Si chiude ufficialmente la stagione agonistica del pentathlon internazionale. L’ultimo grande appuntamento (tra Senior, Junior e categoria Youth) di questo 2016 dominato dall’Evento per eccellenza, i Giochi Olimpici, sarà il Mondiale Junior. A Città del Cairo, dal 12 al 18 settembre, saranno presenti tutti i migliori pentatleti della categoria, inclusi gli azzurrini che nell’annata che va concludendosi si sono messi in grande evidenza in giro per il mondo: Alessandro Colasanti, Francesca e Aurora Tognetti, Elena Micheli, su tutti.

Il Direttore Tecnico della FIPM, Gianfranco Cardelli, ha deciso di convocare 9 atleti, 4 uomini e 5 donne per la kermesse iridata. In campo maschile, saranno in gara Matteo Cicinelli (gara individuale e staffetta mista), Alessandro Colasanti (gara individuale), Daniele Colasanti (gara individuale e staffetta maschile) e Gianluca Micozzi (gara individuale e staffetta maschile). In campo femminile, invece, Elena Micheli (gara individuale), Irene Prampolini (gara individuale e staffetta femminile), Aurora Tognetti (gara individuale), Francesca Tognetti (gara individuale e staffetta mista) e Alessandra Frezza (staffetta femminile).

Il programma della rassegna egiziana prevede: il 12 settembre la staffetta femminile, il 13 quella maschile, il 14 la qualificazione femminile, il 15 quella maschile, il 16 la finale femminile, il 17 la finale maschile, il 18 la staffetta mista.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB FIPM

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version