Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali Universitari 2016: nello skeet oro alla Russia. Giancarlo Tazza comanda la provvisoria

Pubblicato

il

Si sono disputate nella giornata di ieri le prove di skeet valide per i Campionati Mondiali Universitari di tiro a volo, in corso a Bydgoszcz (Polonia).

In campo femminile, la medaglia d’oro è andata alla russa Veronika Sykorova che, col punteggio di 14-13, ha battuto in finale la ceca Barbora Sumova, medaglia d’argento. Nel bronze medal match, invece, la polacca Aleksandra Jarmolinska ha conquistato il terzo gradino del podio rifilando un 13-11 alla thailandese Imprasertsuk. Niente da fare per l’unica azzurra in gara: Gloria Mantuano, studentessa di Scienze della Formazione, chiude la fase di qualificazione con un decimo posto assoluto (60/75) e questo non le permette di accedere alle semifinali.

Di altro tenore sono state, invece, le performance degli azzurri: quando mancano ancora due serie di qualificazione (che avranno luogo oggi), Giancarlo Tazza (Ingegneria Civile) guida la classifica provvisoria col punteggio di 74/75. Gli altri due italiani in gara sono Michael Palmieri (Ingegneria, a fine giornata con un 67/75) e Antonio Morandini (Giurisprudenza, 65/75).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Giancarlo Tazza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità