Arco

Tiro con l’arco, Finale Coppa del Mondo 2016: Marcella Tonioli trionfa ad Odense! Schloesser re della gara maschile

Pubblicato

il

Arriva una soddisfazione enorme per il tiro con l’arco italiano, grazie al successo di Marcella Tonioli nella Finale di Coppa del Mondo di Odense (Danimarca), specialità compound. La finalissima contro la padrona di casa Sarah Holst Sonnichsen non parte però nel migliore dei modi, con la 21enne campionessa del mondo indoor avanti 29-28 dopo la prima volée, e 58-56 dopo la seconda. Qui inizia però la rimonta dell’atleta del Bel Paese, che nel terzo periodo recupera un punto, pareggia 29-29 la quarta frazione, prima di impattare 142-142, portando così il match agli spareggi. Nel tiro extra le due tiratrici scagliano la freccia sul 9, ma quella di Marcella è più vicina al centro. Il terzo posto va invece alla statunitense Crystal Gauvin, giustiziera 144-143 della turca Yesim Bostan.

Tra gli uomini, si aggiudica la medaglia d’oro il olandese Mike Schloesser, vincitore 145-141 sul sudafricano Seppie Cilliers, mentre il bronzo va allo statunitense Reo Wilde, capace di imporsi 145-143 sul croato Domagoj Buden. Proprio il 19enne slavo si è reso protagonista nei quarti di finale, eliminando 143-142 l’unico azzurro in gara Sergio Pagni.

Il week-end di Coppa del Mondo proseguirà domani mattina con la gara femminile di arco olimpico, dove l’azzurra Guendalina Sartori affronterà al primo turno la fortissima coreana Ki Bo-Bae.

Foto: Wikipedia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version