Pallavolo
Volley maschile, World League 2017 – Tutti i gironi e il calendario: programma di fuoco per l’Italia, sfilza di big-match!
A Losanna (Svizzera) sono stati sorteggiati i gironi della World League 2017 di volley maschile. È stato confermato il format di gara dell’ultima edizione, con tre weekend itineranti e la Final Six che assegnerà il titolo.
L’Italia è attesa a degli appuntamenti di fuoco contro compagini di prim’ordine. Gli azzurri ospiteranno il primo quadrangolare il 2-4 giugno (sede da definire) sfidando Brasile (rivincita dell’ultima finale olimpica), Polonia e Iran. A seguire (9-11 giugno) la trasferta in Francia per affrontare i Campioni d’Europa, la Russia e gli USA nel fine settimana più caldo e intenso. La chiusura in Belgio (16-18 giugno) contro i padroni di casa, il Canada e nuovamente la Francia.
Le prime cinque squadre della classifica combinata si qualificheranno alla Final Six insieme al Paese organizzatore dell’evento (ancora da definire). L’atto conclusivo è in programma dal 28 giugno al 2 luglio. Il Brasile si è candidato per ospitare l’appuntamento finale, vedremo nei prossimi giorni se arriveranno altre proposte.
PRIMO WEEKEND (2-4 giugno):
POOL A (in Italia): Italia, Brasile, Polonia, Iran
POOL B (in Serbia): Serbia, USA, Canada, Belgio
POOL C (in Russia): Russia, Francia, Bulgaria, Argentina
SECONDO WEEKEND (9-11 giugno):
POOL D (in Iran): Iran, Serbia, Argentina, Belgio
POOL E (in Bulgaria): Bulgaria, Brasile, Polonia, Canada
POOL F (in Francia): Francia, Russia, USA, Italia
TERZO WEEKEND (16-18 giugno):
POOL G (in Argentina): Argentina, Serbia, Brasile, Bulgaria
POOL H (in Polonia): Polonia, USA, Russia, Iran
POOL I (in Belgio): Belgio, Francia, Italia, Canada