Pallavolo
Volley Mercato, SuperLega 2016/2017 – Affari, acquisti, cessioni, spostamenti: quanti big in Italia! Le nuove squadre, i nuovi sestetti, le nuove rose
SORA:
Formazione promossa dalla Serie A2, sarà guidata da coach Bruno Bagnoli. Il sestetto è tutto da scoprire: diagonale composta dal palleggiatore bulgaro Seganov (dal CSKA Sofia) e dal bielorusso Miskevich (dal VK Minsk), i due schiacciatori sono il neo acquisto russo Kalinin (dall’Ural Ufa) e l’italiano Rosso che è rimasto in squadra proprio come il libero Santucci e il centrale Sperandio che sarà affiancato dal bulgaro Gotsev (dallo Shahrdari Tabriz).
VIBO VALENTIA:
Il sodalizio del Presidentissimo Pippo Callipo torna nella massima Serie beneficiando di una licenza garantita dalla Lega Volley. La squadra calabrese sarà guidata da coach Kantor, la campagna acquisti è stata abbastanza interessante: il palleggiatore Coscione da Piacenza, il centrale Barone e Molfetta, lo schiacciatore Thiago Alves (dal Sesi LP). Tante scommesse come quelle del martello brasiliano Kadu, del centrale Deivid Costa. Certezze assodate il libero Marra e l’opposto Michalovic.