Basket
Basket, Champions League 2016-2017: Avellino vince, Sassari no
Giornata dolce solo a metà per le squadre italiane impegnate nel secondo turno della Champions League 2016-2017 di basket maschile. Andiamo a vedere come si sono comportate.
Partiamo dalla Sidigas Avellino, che nel secondo dei due match ha sconfitto la formazione francese del Sig Strasbourg con il punteggio di 72-69. La Sidigas è rimasta spesso e volentieri staccata dagli avversari, in particolar modo nella fase centrale del match, quando ha avuto un ritardo anche superiori ai 10 punti. Da lì in avanti però è riuscita a rimontare e a riprendere la testa nell’ultimo quarto, riuscendo a respingere l’ultimo assalto degli avversari davanti al pubblico del Palazzetto dello Sport Del Mauro di Avellino. La squadra con questa vittoria è rimasta a punteggio pieno nel girone D con Iberostar Tenerife e Juventus Utena. Fondamentali, nel successo odierno, i 24 punti di Randolph e i 16 di Ragland.
Sconfitta con un solo punto di margine la Dinamo Sassari, che non è riuscita a prevalere sullo Szolnoki Olaj, impostosi con il punteggio di 73-72, maturato al termine di una partita equilibrata in tutto il suo svolgimento senza una squadra che è riuscita a mostrare una netta superiorità sull’altra. A Sassari, purtroppo, non sono bastati i 15 di Stipcevic e i 14 di Carter, migliori realizzatori della squadra alla Tiszaligeti Sports Hall di Szolnok. La squadra sarda, a quota tre punti, è ancora in corsa per le prime posizioni in classifica nel gruppo E.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Valerio Origo