Basket
Basket femminile, Eurolega 2016-2017: Schio si arrende solo all’overtime contro il Fenerbahce
Una serata alla pari, tanto da costringere la forte squadra turca del Fenerbahce all’overtime: il Famila Wuber Schio esce a testa alta dalla prima partita stagionale di Eurolega di basket femminile nonostante la sconfitta maturata con il punteggio di 75-73 davanti al pubblico del Pala Campagnola.
La squadra veneta ha condotto una gara parallela a quella della formazione ospite, pagando solo un piccolo passivo nel primo quarto (alla sirena sotto di 4 lunghezze) per poi andare a ricucire nei successivi parziali e passando anche in vantaggio nell’ultima frazione prima del supplementare.
Anche qui la squadra italianana tenuto testa alla compagine turca, pareggiando a quota 73 quando mancavano 12” alla fine del primo overtime. Dopo soli 5”, però, il canestro di Quigley ha segnato il parziale decisivo per il +2 finale cui Schio non è riuscito a rispondere.
Per la squadra di casa da sottolineare i 24 punti di Anderson, mentre Sottana e Miyem si sono fermate a quota 14 dando comunque un ottimo contributo offensivo. Per il Fener, di fatto, un one woman show con Quigley autrice di 35 punti, tra cui anche i due decisivi per la vittoria finale.
Per Schio il prossimo appuntamento nella competizione continentale sarà il 3 novembre alle 20.30: ancora davanti al pubblico di casa ospiterà l’Uni Györ, avversario che sulla carta dovrebbe essere più abbordabile.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Roberto Muliere