Basket
Basket, prima giornata Serie A 2016/2017: Tonut lancia Venezia, cade Reggio Emilia, bene Avellino
Si è aperto il campionato di basket con una prima giornata che ha regalato subito anche alcune conferme, ma anche una grande sorpresa. Il tutto è cominciato nell’anticipo del mezzogiorno con la bella vittoria della nuova Enel Brindisi di Meo Sacchetti, che in casa supera 69-61 una Dolomiti Energia Trento ancora in fase di costruzione.
Aspettando l’esordio stagionale della favoritissima Milano (stasera nel posticipo con Capo d’Orlando), Avellino e Venezia, due delle rivali dell’Olimpia per lo Scudetto, partono subito con il piede giusto. La Sidigas ottiene una vittoria di misura contro la nuova Fiat Torino (86-83): decisivi i 22 punti del neo arrivato Levi Randolph,mentre ai piemontesi non bastano i 19 punti di D.J White e anche i 16 di Peppe Poeta.
Venezia, invece, ha sbancato il campo della Pallacanestro Cantù 99-92 e qui il grandissimo protagonista è Stefano Tonut. miglior marcatore della partita con 26 punti (35 di valutazione)
La sorpresa della giornata è sicuramente la sconfitta della Grissin Bon Reggio Emilia in casa della Pasta Reggia Caserta. Decisiva una tripla nel finale di Marco Giuri che fissa il 78-75 con cui i campani ottengono subito due punti preziosi.
Inizia male anche il campionato della neopromossa Brescia, che cede in trasferta contro la Consultinvest Pesaro 76-63 con i marchigiani che hanno in Jarrod Jones il migliore con 19 punti.
Domani ci saranno altri due posticipi: Sassari-Varese e Cremona-Pistoia.
Questi i risultati di oggi:
Enel Basket Brindisi – Dolomiti Energia Trento 69-61
Sidigas Avellino – Fiat Torino 86-83
Pallacanestro Cantù – Umana Reyer Venezia 92-99
Consultinvest Pesaro – Germani Basket Brescia 76-63
Pasta Reggia Caserta – Grissin Bon Reggio Emilia 78-75
Betaland Capo d’Orlando – EA7 Emporio Armani Milano (stasera ore 20.45Rai Sport 1 HD)
Banco di Sardegna Sassari – Openjobmetis Varese (domani ore 20.30)
Vanoli Cremona – The Flexx Pistoia (domani ore 20.45 Sky Sport 1 HD)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto da pagina FB dell’Umana Venezia