Seguici su

Golf

Golf, Franco Chimenti confermato alla guida della Federazione Italiana

Pubblicato

il

Franco Chimenti è stato eletto per la quinta volta Presidente della Federazione Italiana Golf al termine dell’Assemblea Nazionale per il rinnovo delle cariche.

L’assemblea, presieduta da Riccardo Pisa (consigliere onorario FIG) ha visto Chimenti, candidato unico, ottenere il 97,31 % dei voti. Un consenso altissimo, che lo stesso Presidente non riusciva a prevedere: “Anche se si trattava di un risultato scontato, non mi aspettavo un esito così eclatante. Ringrazio i componenti dell’Assemblea che hanno creduto in me, dimostrandomi fiducia e stima, che ricambio. E’ un ulteriore stimolo per il lungo cammino verso la Ryder Cup 2022”.

Nel corso dell’Assemblea sono stati premiati inoltre i golfisti italiani che si sono ben comportati in questa stagione, ovvero Francesco Molinari (vincitore del 73° Open d’Italia), Renato Paratore (per le performance nell’European Tour), Luca Cianchetti (campione europeo dilettanti), la squadra italiana Girls (vincitrice dell’europeo di categoria) composta da Angelica Moresco, Alessia Nobilio, Clara Manzalini, Emilie Alba Paltrinieri, Alessandra Fanali e Caterina Don.

Foto: Federgolf

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità