Tennis
Tennis, Wta Lussemburgo: Schiavone rimontata e sconfitta. Niculescu ai quarti
Una sconfitta veramente incredibile e rocambolesca per Francesca Schiavone nel secondo turno del torneo Wta di Lussemburgo. La milanese è stata sconfitta in rimonta in tre set dalla rumena Monica Niculescu, che si è imposta con il punteggio di 3-6 7-5 6-4 dopo oltre due ore e mezza di gioco.
Sembrava ormai vicinissima la vittoria per Schiavone, che si era trovata avanti 6-3 5-2, prima del clamoroso recupero dell’avversaria. Inoltre Francesca nel terzo set per due volte si è portata in vantaggio di un break, ma è sempre stata rimontata da Niculescu.
Sarà una partita intera caratterizzata da una serie infinita di break e controbreak. Si comincia nel primo set con l’azzurra che sale 3-1, poi Niculescu strappa il servizio nel settimo game, ma nel gioco successivo Schiavone ottiene un altro break e poi vince il set per 6-3.
Nel secondo parziale succede di tutto. In totale i break su dodici game giocati sono nove (cinque iniziali consecutivi). Schiavone si porta sul 5-2 e sembra chiudere la partita, ma Niculescu rimonta e riesce a vincere il set per 7-5.
Anche nel terzo le cose si mettono bene per l’azzurra, che si porta avanti di un break in due circostanze, prima sul 2-1 e poi sul 4-3. Niculescu riesce ancora a recuperare e nel nono game strappa il servizio alla milanese, chiudendo poi 6-4 il set e conquistando la qualificazione ai quarti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter