Tuffi
Tuffi grandi altezze, Red Bull World Series 2016: Rhiannan Iffland campionessa all’esordio
Un tuffo di notte per il titolo. L’australiana Rhiannan Iffland, 25 anni, esordiente alle Red Bull World Series dei tuffi dalle grandi altezze, ha coronato la sua stagione magica da wild card con l’aritmetica vittoria nella classifica generale già giovedì sera, durante il primo turno di gara a Dubai (Emirati Arabi Uniti). Le è bastata una sola rotazione per mettere fuori dai giochi la canadese Lysanne Richard.
Iffland ha poi conquistato la sua quinta affermazione su sette nel 2016 con 245.90 punti e ha dichiarato al sito ufficiale della manifestazione: “Non potrei essere più felice di così. Il mio sogno era quello di partecipare a questo campionato, ma non mi sarei mai immaginata di vincerlo. Vorrei ringraziare i miei amici e la mia famiglia, così come tutti gli atleti che mi hanno aiutata“.
La rassegna maschile aveva già visto trionfare due settimane fa in Giappone per la sesta volta di sempre, la terza consecutiva, il britannico Gary Hunt. A Dubai si è invece imposto lo statunitense Andy Jones (508.80), con l’italiano Alessandro De Rose nono (309.95) e l’esordio del cliff diver più giovane di sempre, il 17enne inglese Owen Weymouth.
I RISULTATI COMPLETI DELL’ULTIMA TAPPA DELLA STAGIONE 2016:
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri
francesco.caligaris@oasport.it
Foto da: comunicato stampa Red Bull Cliff Diving