Pallavolo
Volley, SuperLega – Fischiato un fallo di 8 secondi a Molfetta! La regola “mai” applicata e la “polemica” di coach Di Pinto
Una regola ufficiale del volley prevede che il servizio venga effettuato in 8 secondi. Sinceramente: non viene quasi mai applicata. Troppo fiscale, va contro gli interessi del giocatore schierato ai 9 metri, in molti contesti si necessita di qualche frangente in più prima di procedere con la battuta.
I piani alti a livello internazionale hanno chiesto di essere più fiscali e a pagarne dazio è stata Molfetta, nella prima giornata della nuova SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I pugliesi conducono il quarto set per 29-28, sotto 1-2 nell’equilibratissima sfida con Milano. Al servizio Joao che ha in mano la palla per trascinare la contesa al tie-break ma clamorosamente viene fischiato il raro fallo degli 8 secondi.
Punto a Milano che poi infila il break del successo. Questo il post pubblicato su Facebook da Vincenzo Di Pinto, coach dell’Exprivia.
(foto Sara Angiolino, pagina Facebook Exprivia Molfetta)