Pallavolo
Volley, SuperLega – Seconda giornata: Ravenna batte Latina nell’anticipo. Scoppiettante 3-2, Torres e Fei bomber
Ravenna ha sconfitto Latina nell’anticipo della seconda giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I giallorossi hanno abbracciato il pubblico del Pala De André che torna a essere definitivamente la casa dei romagnoli. Nel palazzetto dei grandi successi di inizio anni ’90, i ragazzi di coach Soli si sono imposti per 3-2 (25-20; 19-25; 34-32; 23-25; 15-12) dopo ben 137 minuti di intensa battaglia.
A fare la differenza l’infinito terzo parziale in cui i padroni di casa sono riusciti ad annullare addirittura otto set-point agli avversari, indirizzando così l’incontro. Sugli scudi uno scatenato Torres da 27 punti (58% in attacco) che ha vinto il duello diretto con il rientrante Fox Fei (22), fondamentali anche i 21 punti di Lyneel (lo stesso numero di marcature di capitan Maruotti dall’altra parte della rete). Ai laziali non sono bastati i 6 muri di Rossi e le 5 stampatone di Gitto.
Ravenna ha così conquistato il primo successo stagionale mentre Latina rimane al palo dopo aver perso all’esordio con Verona.
(foto pagina Facebook Ravenna Volley)