Pallavolo

Volley, World League 2017 – Scelta la sede della tappa in Italia! Rivincita Olimpica per gli azzurri, sfida a Brasile e Polonia

Pubblicato

il

Il Consiglio Federale riunitosi ieri a Roma ha deliberato la sede in cui si disputerà la prima tappa della World League 2017 di volley maschile. Si è scelta l’Adriatic Arena di Pesaro per la super sfida che l‘Italia lancerà a Brasile, Polonia e Iran.

L’appuntamento rappresenterà per gli azzurri una vera e propria rivincita della Finale delle Olimpiadi 2016 persa proprio contro i verdeoro. Ivan Zaytsev e compagni affronteranno anche la Polonia Campione del Mondo e l’Iran sconfitto ai quarti di finale della rassegna a cinque cerchi. Sarà un appuntamento imperdibile in programma dal 2 al 4 giugno: un lungo weekend che i Campioni e vicecampioni Olimpici, i Campioni del Mondo e una delle formazioni emergenti del panorama internazionale. Divertimento assicurato!

Ricordiamo che dopo questo esordio nel circuito, l’Italia sarà poi impegnata in Francia (9-11 giugno) contro i padroni di casa Campioni d’Europa, gli USA bronzo a Rio 2016 e la Russia prima della chiusura in Belgio (16-18 giugno) contro i Red Dragons, il Canada e ancora una volta la Francia.

Le prime cinque formazioni in classifica si qualificheranno alla Final Six insieme alla Nazionale organizzatrice (ancora da ufficializzare).

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version