Basket
Basket, ottava giornata Serie A 2016/2017: Avellino sbanca Sassari nell’anticipo di mezzogiorno
La Sidigas Avellino continua il suo campionato di vertice, superando nell’anticipo di mezzogiorno dell’ottava giornata il Banco di Sardegna Sassari. La Dinamo davanti al proprio pubblico cede 75-70 in un finale che ha premiato la maggior lucidità e tranquillità dei campani.
Inizio subito scoppiettante per gli ospiti che partono 10-0 e alla prima sirena sono avanti 24-16. La partita sembra in controllo per Avellino ed invece Rok Stipcevic guida la rimonta di Sassari. Nove punti per il croato nel solo secondo quarto e all’intervallo la squadra di Pasquini è avanti 41-35. Nel terzo quarto la Sidigas riesce ad accorciare e si entra negli ultimi dieci minuti con i padroni di casa avanti solo di due punti. Si entra negli ultimi dieci minuti e si scatenano Adonis Thomas e Levi Randolph, 16 punti in due, e soprattutto il finale di partita è tutto di Marco Cusin, che prima si inventa un clamoroso canestro con fallo (libero non realizzato) e poi è glaciale dalla lunetta a nove secondi dalla fine.
Grande partita di Adonis Thomas con 21 punti e poi di Joe Ragland e Levi Randolph, entrambi con 18 punti; mentre in casa Sassari il migliore è Rok Stipcevic con 18 punti.
Questo il tabellino della partita
BANCO DI SARDEGNA SASSARI – SIDIGAS AVELLINO 70-75 (16-24; 25-11; 14-18; 15-22)
Sassari: Stipcevic 18, Lydeka 10, Johnson Odom 9
Avellino: Thomas 21, Ragland 18, Randolph 18
CLASSIFICA: Milano14, Reggio Emilia, Avellino* 12, Caserta 10, Sassari*, Venezia, Capo d’Orlando 8, Brindisi, Torino, Trento, Brescia*, Varese* 6, Pistoia, Cantù, Pesaro 4, Cremona 2
*una partita in più
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@oasport.it
foto Valerio Origo