Seguici su

Basket

Basket, settima giornata Serie A 2016/2017: Milano sa solo vincere, ko anche Sassari nel posticipo

Pubblicato

il

Sette su sette. Continua il percorso senza sconfitte dell’Olimpia Milano in questo inizio di campionato. L’ennesima vittoria della squadra di Jasmin Repesa è arrivata questa sera nel posticipo della settima giornata della Serie A contro il Banco di Sardegna Sassari 86-77. L’Emporio Armani resta dunque a punteggio pieno al primo posto, mentre la Dinamo resta ferma a quota otto punti, perdendo l’occasione di accorciare in classifica proprio su Milano e di agguantare Avellino e Caserta al terzo posto.

Una partita che ha vissuto sul filo dell’equilibrio per due quarti con Sassari e Milano che si sono scambiate spesso la testa dell’incontro con parziali a una parte e dall’altra e sugli scudi ci sono Raduljica e Johnson-Odom. Il momento decisivo arriva nel terzo quarto quando l’Olimpia allunga sul +9 con i canestri di Sanders, Gentile e Simon. La Dinamo prova a rintuzzare lo svantaggio, ma Milano riesce a rispondere colpo su colpo e nell’ultimo quarto il suo vantaggio sale sopra la doppia cifra. Nel finale la squadra di Repesa si rilassa e Stipcevic firma il -5, ma è troppo tardi per la Dinamo per tentare l’ultima disperata rimonta e Dragic suggella la vittoria milanese.

Proprio lo sloveno è tra i migliori di Milano con 16 punti, gli stessi segnati da Rakim Sanders. Finalmente anche Miroslav Raduljica si accende e il centro serbo mette a referto 17 punti. Segnano meno, ma sono forse ancora più decisivi Alessandro Gentile e Krunoslav Simon: il primo chiude con 13 punti e sei assist, mostrandosi ancora una volta in stagione a servizio della squadra; mentre il croato sfiora addirittura la tripla doppia con 11 punti, 9 assist e 7 rimbalzi.
In casa Sassari non bastano i 25 punti di uno scatenato Darius Johnson-Odom, che comunque sbaglia troppe conclusioni da tre punti (3/10).

Questo il tabellino della partita

EMPORIO ARMANI MILANO – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 86-77 (24-20; 18-19; 28-22; 16-16)

Milano: Dragic 16, Simon 11, Sanders 16, Gentile 13, McLean 2, Kalnietis 4, Fontecchio 1, Abass 5, Pascolo, Cerella, Raduljica 17

Sassari: Devecchi, Carter 8, Savanovic 7, Johnson-Odom 25, Stipcevic 11, Sacchetti 1, Monaldi, D’Ercole, Lacey 6, Lydeka 15, Ebeling, Olaseni 4

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO di Valerio Origo

andrea.ziglio@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità