Seguici su

Boxe

Boxe: Andrea Scarpa pronto per la sfida con Ohara Davis, in palio il Mondiale WBC Silver

Pubblicato

il

Questa sera, alla Wembley Arena di Londra, il ventinovenne Andrea Scarpa sarà chiamato a difendere il titolo WBC Silver dei pesi superleggeri. Il pugile foggiano si presenta sul ring con un bottino di venti vittorie, di cui dieci prima del limite, e due sole sconfitte, mentre all’altro angolo troveremo lo sfidante e padrone di casa Ohara Davis, pugile che ha vinto tutti i tredici incontri disputati fino ad ora da professionista, mettendo a segno ben undici KO.

Dopo la grande vittoria alla sesta ripresa sull’altro britannico John Wayne Hibbert, che lo ha visto conquistare la cintura, Scarpa dovrà confermare quanto fatto vedere nello scorso mese di giugno: “La vittoria di Andrea è stata un’impresa – ha dichiarato il presidente dell’Opi Since 82, Salvatore Cherchi, attraverso il comunicato ufficiale – e lo ha fatto conoscere presso l’esigente pubblico d’oltremanica. Anche sabato prossimo Andrea dovrà compiere un’impresa perché Davies è un pugile tosto, su cui l’organizzatore Barry Hearn ha investito molto, convinto che abbia le qualità per diventare campione del mondo. Un’altra grande prestazione in un’arena inglese, sarà un passo avanti per Andrea verso il titolo mondiale“.

Così si è invece espresso lo stesso Andrea Scarpa, decisamente fiducioso alla vigilia dell’incontro. ”Se non fossi ottimista, non dovrei neppure salire sul ring. Mi sono preparato bene con il maestro Antonio Di Renzo alla palestra Kombat Sport di Alberto Calandretti. Inizio sempre ad allenarmi due mesi prima di un match importante, in quel periodo lavoro solo nei week-end. Non guardo mai i video dei miei avversari, ci pensa il mio maestro e poi elabora la strategia giusta per vincere. La settimana scorsa, per completare la preparazione, ci siamo recati alla Opi Gym di Milano, dove ho fatto sparring con Maxim Prodan, Shakib El Kadimi, Edoardo Del Vecchio e Michele Esposito. Voglio ringraziare la famiglia Cherchi per avermi fatto ottenere la possibilità di battermi per l’intercontinentale ed il Silver. Voglio ripagarli continuando a vincere. So che il pubblico sarà tutto a favore del mio avversario, ma non mi faccio condizionare da queste cose: una volta salito sul ring, penso solo al combattimento e non mi curo di quel che succede intorno a me“.

La serata della Webley Arena sarà trasmessa da Sky Sport Plus (canale 205 della piattaforma Sky) a partire dalle ore 20:30, mentre Scarpa e Davis, protagonisti del match clou, dovrebbero salire sul ring dopo le 23.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Alberto Dumassi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità