Boxe

Boxe: derby italiano per il titolo europeo dei pesi medi

Pubblicato

il

Saranno due pugili italiani a contendersi il titolo europeo dei pesi medi, lasciato vacante dal francese Michel Soro, dopo che quest’ultimo ha conquistato la cintura WBA International dei pesi superwelter. Il prossimo 3 dicembre, sul ring del PalaSport di Colleferro, incroceranno dunque i guantoni Emanuele Blandamura, già precedentemente sconfitto per KO da Soro sempre in ambito continentale, e Matteo Signani.

Di fronte, dunque, si troveranno due veterani del pugilato professionistico italiano, entrambi classe 1979. Nato ad Udine, ma romano d’adozione, Blandamura vanta un bilancio di venticinque vittorie, di cui cinque prima del limite, e due sole sconfitte, entrambe subite proprio quando ha tentato la scalata al titolo europeo. Prima di Soro, infatti, a metterlo KO era stato il britannico Billy Joe Saunders, nel 2014. In carriera ha conquistato il titolo WBC del Mediterraneo e quello WBC International Silver.

L’emiliano Matteo Signani, invece, si presenterà all’incontro con un record personale di ventitré vittorie, quattro sconfitte e tre pareggi. Campione italiano a più riprese e vincitore del titolo dell’Unione Europea nel 2014, Signani ha anche conquistato la cintura WBA Intercontinentale. La sua ultima sconfitta risale al marzo del 2012, quando venne battuto prima del limite da Simone Rotolo per il titolo nazionale.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Emanuele Blandamura (Facebook)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version