Calcio
Calcio, Champions League 2016-2017: Siviglia-Juventus 1-3 le pagelle. Leonardo Bonucci l’uomo della provvidenza e bianconeri agli ottavi di finale
All’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán, la Juventus di Massimiliano Allegri strappa una vittoria importantissima 3-1 contro il Siviglia nella penultima giornata del girone H. Tre punti che valgono il primato ai bianconeri e gli ottavi di finale, salendo così a quota 11 punti e scavalcando proprio gli spagnoli in classifica. Un match molto nervoso, con l’esplusione di Vazquez nel primo tempo, che ha visto i padroni di casa andare in vantaggio al 9′ grazie a Nico Pareja e poi gli juventini pareggiare con Claudio Marchisio al 47′ (rigore). Nella ripresa il successo è stato firmato da Leonardo Bonucci al 84′ e Mario Mandzukic al 93′.
LE PAGELLE
Buffon 6: Coperto sul tiro di Pareja, si fa trovare pronto quando è chiamato in causa.
Dani Alves 5.5: Tanti errori in fase di appoggio per l’esterno brasiliano. Poco preciso in fase diffensiva e nelle diagonali, non brilla nella serata di Siviglia.
Bonucci 6.5: L’uomo della provvidenza per Allegri. Secondo goal stagionale e primo in Champions, un siluro di sinistro che vale il raddoppio.
Rugani 5.5: Reo della respinta corta che favorisce la battuta al volo di Pareja non dimostra sufficiente personalità in campo.
Evra 5: Poco convincente la prova del terzino sinistro della Juventus. Tanti errori nelle rifiniture e chiusure, a volte, in ritardo costellano la brutta partita del francese. Sturaro al 73′: s.v.
Khedira 6: E’ il centrocampista più volitivo tra le fila juventine. Si fa vedere dai compagni e prova a rendersi pericoloso dalle parti di Sergio Rico. E’ da un’iniziativa del tedesco che si origina l’espulsione di Vazquez. Manca però della dovuta lucidità.
Marchisio 6: Freddo e fortunato nella realizzazione del rigore che vale il pari, più importante in interdizione che in costruzione.
Pjanic 5.5: Al di là di una conclusione nella ripresa, poco convincente la prestazione del centrocampista bosniaco. Non illumina la scena con alcuna giocata e perde troppi palloni nella zona nevralgica. Kean al 83′: s.v.
Cuadrado 5.5: Frenetico ed inconcludente il colombiano. Fin troppo nervoso nel corso della partita, non riesce mai a trovare il tempo giusto della giocata. Chiellini al 86′: s.v.
Mandzukic 6: Non la miglior serata per l’attaccante croato ma il tris che chiude il conto gli vale la sufficienza.
Alex Sandro 6: Tanta caparbietà e voglia di fare sulla fascia sinistra per il verdeoro ma poca concretezza.
All. Allegri 6: Porta a casa una vittoria importantissima ma la sua Juve, anche per le tante assenze, continua a non convincere sul piano del gioco.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da pagina FB Leonardo Bonucci