Seguici su

Golf

Golf, LPGA: Charley Hull griffa il CME Group Tour Championship

Pubblicato

il

Ottimo fine settimana per Charley Hull. L’inglese ha infatti trionfato nel circuito LPGA aggiudicandosi il CME Group Tour Championship 2016 (montepremi 2 milioni di dollari), evento di chiusura del tour professionistico. Sul percorso par 72 del Tiburon Golf Club di Naples (Florida, Stati Uniti), la britannica ha chiuso i quattro round con il punteggio complessivo di -19 (269 colpi), distanziando di due lunghezze la coreana So Yeon Ryu, e di quattro l’americana Jennifer Song.

Fuori dal podio, con -14, un terzetto composto dalla spagnola Beatriz Recari, dalla thailandese Ariya Jutanugarn, e dalla statunitense Mo Martin. Settimo posto per la coreana In Gee Chun (-13), seguita dalla cinese Shanshan Feng (12) e dalla connazionale Amy Yang (-12). Chiudono la top ten l’americana Brittany Lincicome (-11), ed una stanca Lydia Ko (-11). La neozelandese deve dimenticare in fretta il suo finale di stagione, cercando di ricaricarsi mentalmente in vista del 2017.

Per Hull, ventenne di Kettering, quello conquistato in Florida è il secondo titolo da professionista, che si aggiunge al trionfo nella Lalla Meryem Cup 2014 (Ladies European Tour).

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter LPGA Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità