Basket
NBA 2016/17: i risultati di lunedì 7 novembre. Vincono i Nuggets di Danilo Gallinari, successi anche per Lakers e Kings
Sono stati sei i match disputatisi nella notte italiana validi per per la regular season di NBA. Scopriamo cosa è successo con il consueto riepilogo mattutino.
Rialzano la testa i Denver Nuggets di Danilo Gallinari che, dopo la sconfitta di Detroit contro i Pistons, battono col punteggio di 123-107 i Boston Celtics. Top scorer della serata, Emmanuel Mudiay (Denver) e Isaiah Thomas (Boston), entrambi a quota 30 punti; importanti ai fini del risultato finale anche le doppie doppie di Kenneth Faried per i Nuggets e di Avery Bradley per i Celtics. 16 punti, 3 rimbalzi e altrettanti assist in 41′ giocati, il tabellino personale di Gallinari.
Successo anche per i Los Angeles Lakers che battono in casa i Phoenix Suns grazie soprattutto ai 22 punti di Nick Young e ai 18 di Julius Randle. Vittoriosa anche l’ex squadra di Marco Belinelli: i Sacramento Kings si disfano dei Toronto Raptors 96-91 con non poca fatica. Con la doppia doppia di DeMarcus Cousins (22 punti; 14 rimbalzi), è soltanto nella seconda metà di gara (terzo e nel quarto parziale) che i Kings riescono ad avere la meglio sugli avversari.
Negli altri match, sconfitte per Memphis, New York e Milwaukee rispettivamente contro Portland, Utah e Dallas.
I RISULTATI DELLA NOTTE NBA
Utah Jazz – New York Knicks 114-109
Portland Trail Blazers – Memphis Grizzlies 100-94
Sacramento Kings – Toronto Raptors 96-91
Milwuakee Bucks – Dallas Mavericks 75-86
Denver Nuggets – Boston Celtics 123-107
Phoenix Suns – Los Angeles Lakers 108-119
giuseppe.bernardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook FIP