Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Mondiali 2017: l’Italia si qualifica se… Tutte le possibili combinazioni

Pubblicato

il

Dopo il successo del Portogallo per 35-18 su Israele nella seconda gara del Gruppo 4 di Qualificazione ai Mondiali di pallamano femminile 2017, la situazione in classifica dell’Italia si complica decisamente, anche in virtù del pirotecnico pareggio proprio contro Vikrat  e compagne nel match inaugurale. Andiamo dunque ad analizzare tutte le possibilità di passaggio del turno delle ragazze di Michael Niederwieser, al termine della sfida di domani contro il Portogallo.

VITTORIA: vincendo con qualsiasi risultato, le azzurre raggiungerebbero quota 3 punti, superando proprio il Portogallo, fermo a 2, mentre Israele resterebbe ultimo a quota 1.

PAREGGIO: con un risultato di parità l’Italia raggiungerebbe i 2 punti, mentre il Portogallo di qualificherebbe come imbattuta con 3 punti.

SCONFITTA: ovviamente, lasciando i due punti alle avversarie, il Portogallo si qualificherebbe a punteggio pieno a quota 4, mentre le azzurre cercheranno quantomeno di evitare l’ultimo posto per via della differenza reti su Israele.

Fare il risultato è dunque d’obbligo per la selezione del Bel Paese, che mai come ora sogna il passaggio del turno.

Foto: FIGH

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version