Artistica
VIDEO – Il mannequin challenge arriva nella Ginnastica: dagli USA Campionesse Olimpiche all’Australia. Lo farà anche la Nazionale Italiana?
Il mannequin challenge è arrivato anche nella ginnastica. Questa curiosa attività si è diffusa sui social network nell’ultimo mese ed è diventata rapidamente virale, una pratica effettuata soprattutto dai più giovani che condividono sui social network dei VIDEO in cui si riprende un gruppo di persone immobili, congelate nelle azioni che stanno svolgendo.
Il mannequin ha coinvolto moltissime discipline sportive (dal calcio al basket fino al volley) e sta iniziando a diffondersi anche nel circuito della Polvere di Magnesio. Di seguito alcuni esempi, raccolti anche dalla Federazione Internazionale. Lo farà prima o poi anche la nostra Nazionale? Per il momento, in Italia, si è visto solo in alcune palestre.
USA – Già 65mila visualizzazioni su Instagram per lo show di Simone Biles, Nastia Liukin e compagnia. Le Campionesse Olimpiche e del Mondo lo hanno girato, insieme ai ragazzi e alle rappresentanti delle altre discipline, durante un momento di pausa del Kellogg’s Tour che si è appena concluso.
GRAN BRETAGNA – La Nazionale femminile si è sbizzarrita al centro di addestramento.
Un video pubblicato da British Gymnastics (@britishgymnasticsofficial) in data:
CANADA – La Federazione Canadese in prima persona ha realizzato il video con le proprie ginnaste. C’è anche Ellie Black!
Un video pubblicato da Gymnastics Canada Gymnastique (@cdngymnastics) in data:
AUSTRALIA – 100 ginnaste al Future Camp: le piccole promesse, quelle che vestiranno il body giallo-verde in futuro, si sono cimentate le Mannequin lo scorso 14 novembre.
The #WAG Team Future Camp attendees join in the #MannequinChallenge! pic.twitter.com/OVCF2llZLS
— Gymnastics Australia (@GymAustralia) 14 novembre 2016
FRANCIA – Le Nazionali si sono divertite parecchio al Centro di Preparazione Olimpica di Parigi.
ROMANIA – Ci ha messo la faccia addirittura Marian Dragulescu, vincitore di 10 medaglie ai Mondiali, inventore del celeberrimo salto al volteggio, un’icona della disciplina.
Un video pubblicato da Marian Dragulescu (@mariandragulescu) in data:
BELGIO – Probabilmente il Mannequin Challenge più partecipato per la ginnastica: 300 protagonisti!
In Italia lo abbiamo visto girare in alcune palestre. Tra i tanti proponiamo quello effettuato durante uno stage tenuto da Adriana Crisci la scorsa settimana.
(foto Federginnastica)