Atletica
Atletica, Eleonora Giorgi operata al ginocchio: intervento “concluso con successo”
L’intervento è andato per il meglio per Eleonora Giorgi, la primatista italiana assoluta dei 20 chilometri di marcia che questa mattina si è sottoposta ad un intervento di artroscopia al ginocchio, eseguito presso la Clinica S. Ambrogio di Milano dalla dott.ssa Antonella Ferrario e dal dott. Andrea Pagani.
“L’operazione, conclusa con successo, non ha evidenziato lesioni meniscali – riporta il comunicato ufficiale della FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) – ma una plica sinoviale ipertrofica che è stata asportata. Per la 27enne lombarda delle Fiamme Azzurre è previsto ora un periodo di riposo e rieducazione seguita dallo staff medico federale. La ripresa degli allenamenti è prevista in circa un mese“.
La milanese, in carriera, ha vinto un bronzo europeo a livello Under 23, due argenti conquistati in Coppa Europa, oltre a una medaglia d’oro nei Giochi del Mediterraneo 2013, svoltisi a Mersin (Turchia). Detiene, inoltre, le tre migliori prestazioni italiane all time sui 20 km di marcia su strada.
giuseppe.bernardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter