Basket
Basket, 10a giornata Serie A 2016/2017: Cantù si risveglia nel derby, Varese è crisi
Nel momento più difficile della stagione, dopo il cambio di allenatore e con il vice in panchina (Kiril Bolshakov), la Red October Cantù rinasce e lo fa nel derby contro Varese, anticipo della decima giornata di Serie A. 92-82 per Waters e compagni che espugnano Masnago e si allontano almeno per una notte dall’ultimo posto in classifica, agganciando proprio i padroni di casa.
Adesso la crisi scoppia in quel di Varese dove anche coach Paolo Moretti rischia l’esonero e potrebbero essere decisivi i prossimi impegni in Champions League e campionato.
Una partita che ha visto Cantù in grande controllo nei primi due quarti, con la Red October all’intervallo avanti di 20 punti. Varese finisce sotto anche di 24 punti, ma riesce clamorosamente a rimontare con un parziale di 31-13 e toccare il -2 quando manca una sirena alla fine della partita. Negli ultimi dieci minuti, però la coppia Dominic Waters (25 punti alla fine) e JaJuan Johnson (24) è incontenibile e realizza 15 punti che sono decisivi per la vittoria di Cantù. A Varese non bastano i 32 punti di Eric Maynor, che si ritrova dopo tantissime critiche e anche la possibilità di taglio.
Questo il tabellino della partita
OPENJOBMETIS VARESE – RED OCTOBER CANTU’ 82-92 (20-28; 18-30; 31-13; 13-21)
Varese: Maynor 32, Avramovic 16, Anosike 11
Cantù: Waters 25, Johnson 24, Darden 19
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto Valerio Origo