Basket

Basket, 10a giornata Serie A 2016/2017: Milano demolisce Trento, Caserta e Venezia sempre più in alto

Pubblicato

il

Continua inarrestabile la marcia dell’Olimpia Milano nella Serie A di basket. Decima vittoria consecutiva per l’Emporio Armani che vince agevolmente in casa della Dolomiti Energia Trento per 92-74 grazie soprattutto ai 19 punti di Krunoslav Simon. Milano resta in testa alla classifica e cancella solo parzialmente le delusioni in campo europeo.

La rivale diretta Reggio Emilia sarà impegnata domani sera nel posticipo contro Capo d’Orlando in una sfida che si prospetta molto interssante, anche perchè la formazione siciliana sta disputando un ottimo campionato. Attualmente la Grissin Bon è a quota 14 punti come altre quattro squadre. Infatti nella giornata di oggi c’è stata la vittoria di misura di Venezia in casa di Avellino (80-78). Alla Sidigas non bastano i 30 punti di un super Joe Ragland, mentre in casa Reyer il migliore è Melvin Ejim con 20 punti.
Nel gruppone attualmente al secondo posto c’è la sempre più sorprendente Caserta. Un Edgar Sosa da 28 punti trascina la Pasta Reggia nella sfida casalinga contro Brescia, vinta per 89-83.

Anche in chiave salvezza si sono disputate alcune partite fondamentali: ieri si è tenuto il derby lombardo tra Varese e Cantù, con la vittoria della Pasta Reggia; mentre oggi Pesaro ha espugnato Cremona (73-71) con la Vanoli che torna ultima in classifica.

Netto anche il successo della Enel Brindisi in casa contro la Dinamo Sassari (76-61), con i pugliesi del grande ex Meo Sacchetti che allungano in classifica sui sardi.

Questo il riepilogo della giornata

VARESE – CANTU’ 82-92
AVELLINO – VENEZIA 78-80
CREMONA – PESARO 71-73
PISTOIA – TORINO 89-73
BRINDISI – SASSARI 76-61
CASERTA – BRESCIA 89-83
TRENTO – MILANO 74-92
REGGIO EMILIA – CAPO D’ORLANDO (domani sera ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

CLASSIFICA: Milano 20, Reggio Emilia, Venezia, Avellino, Caserta 14, Capo d’Orlando, Brindisi 10, Sassari, Pistoia, Torino, Brescia, Trento 8, Cantù, Varese, Pesaro 6, Cremona 4

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

foto Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version