Basket
Basket, 11a giornata Serie A 2016/2017: big match Venezia-Milano, Reggio Emilia a Varese nel posticipo
Undicesima giornata di campionato che si apre con il posticipo del sabato sera tra la Dinamo Sassari e la Dolomiti Energia Trento. Una sfida importantissima tra due formazioni a quota otto punti e che hanno bisogno di un successo per mantenere vivo il sogno della qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Sarà anche la serata di David Bell, nuovo acquisto in cabina di regia per il Banco di Sardegna Sassari e subito pronto all’esordio.
Il big match è l’anticipo del mezzogiorno domenicale tra l’Umana Venezia e l’Olimpia Milano. La Reyer è in grandissima forma ed è reduce da quattro vittorie consecutive e sogna di fermare per la prima volta in campionato un’EA7 ancora a punteggio pieno, ma che arriva da una settimana complicata prima per il caso Gentile e poi per la netta sconfitta in Eurolega contro il CSKA.
Nelle sfide della domenica pomeriggio Caserta cerca di mantenersi nelle posizioni di vertice della classifica, ma la trasferta di Torino è molto complicata anche perchè la Fiat non ha smesso di credere nella possibilità di qualificarsi alle Final Eight di Coppa Italia. Un traguardo che sembrava impossibile da raggiungere per la Germani Brescia, ma la squadra lombarda è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite ed in casa contro il fanalino Cremona cerca due punti che le possono servire a mantenere vivo il sogno Final Eight.
Capo d’Orlando e Brindisi sono attualmente sesta e settima forza del campionato e hanno bisogno di un successo per certificare la loro posizione. I siciliani affrontano in casa Pistoia, mentre i pugliesi saranno di scena in quel di Pesaro.
Nel posticipo della domenica sera spazio alla Grissin Bon Reggio Emilia, impegnata a Varese contro una Openjobmetis in grande crisi e con la panchina di coach Moretti che comincia ad essere incandescente. Lunedì invece altra sfida interessante con Avellino che va a Cantù i progressi fatti dalla Red October dopo la vittoria della passata giornata.
Questo il riepilogo della giornata
SASSARI – TRENTO (sabato ore 20.30)
VENEZIA – MILANO (domenica ore 12.00 Sky Sport 1 HD)
PESARO – BRINDISI
CAPO D’ORLANDO – PISTOIA
BRESCIA – CREMONA
TORINO – CASERTA
VARESE – REGGIO EMILIA (domenica sera ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
CANTU’ – AVELLINO (lunedì sera ore 20.30)
CLASSIFICA: Milano 20, Reggio Emilia 16, Venezia, Avellino, Caserta 14, Capo d’Orlando, Brindisi 10, Sassari, Pistoia, Torino, Brescia, Trento 8, Cantù, Varese, Pesaro 6, Cremona 4
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@oasport.it
foto Valerio Origo