Seguici su

Basket

Basket, 11a giornata Serie A 2016/2017: Reggio Emilia ko nel posticipo a Varese. Torino ferma Caserta

Pubblicato

il

La Grissin Bon Reggio Emilia non sfrutta il passo falso dell’Olimpia Milano, perdendo nel posticipo contro la Openjobmetis Varese 82-71. Una vittoria fondamentale per la squadra lombarda, che stava vivendo un momento di grande crisi tra Serie A e Champions League e la panchina di coach Moretti cominciava a traballare.

Nelle partite della domenica da segnalare la clamorosa prestazione di Luca Vitali, che mette a referto 18 assist (nuovo record per la Serie A) nella netta vittoria della Germani Brescia nel derby lombardo con la Vanoli Cremona (95-66), sempre più ultima in classifica.

Colpo casilingo della Fiat Torino, che supera la Pasta Reggia Caserta 80-77 ed ottiene due punti importanti nella corsa alle Final Eight di Coppa Italia. Continua l’ottimo campionato sia della Enel Brindisi che della Betaland Capo d’Orlando, che superano rispettivamente la Consultinvest Pesaro (102-96) e la The Flexx Pistoia (79-64).

Domani sera posticipo tra Cantù ed Avellino. I brianzoli hanno l’occasione di allungare su Cremona nella lotta salvezza, mentre la Sidigas con una vittoria raggiungerebbe il gruppetto al secondo posto formato da Reggio Emilia e Venezia.

Questo il riepilogo della giornata

SASSARI – TRENTO 69-66
VENEZIA – MILANO 88-84
PESARO – BRINDISI 96-102
CAPO D’ORLANDO – PISTOIA 79-64
BRESCIA – CREMONA 95-66
TORINO – CASERTA 80-77
VARESE – REGGIO EMILIA 82-71
CANTU’ – AVELLINO (lunedì sera ore 20.30)

CLASSIFICA: Milano 20, Reggio Emilia, Venezia 16, Avellino*, Caserta 14, Capo d’Orlando, Brindisi 12, Sassari, Torino, Brescia 10, Pistoia, Trento, Varese 8, Cantù*, Pesaro 6, Cremona 4

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

foto di Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità