Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2016/2017: altra sconfitta per Milano, il Panathinaikos domina al Forum

Pubblicato

il

Sei sconfitte nelle ultime sei partite: continua il momento di profondo buio per l’EA7 Armani Milano in Eurolega. Questa sera la formazione meneghina ha alzato bandiera bianca al Forum di Assago contro i greci del Panathinaikos, la nuova squadra di Alessandro Gentile (comunque non ancora tesserato e di conseguenza non in campo).

La partenza dei ragazzi di Coach Repesa non era parsa da buttare, ma dal secondo quarto in poi Sanders e compagni hanno totalmente abbandonato il terreno di gioco in favore degli avversari. Da quel momento il Pana ha cominciato a segnare senza concedere, creando presto un vantaggio di sicurezza che l’Olimpia non è mai sembrata in grado di chiudere, neanche nei pochi momenti di lucidità in cui ha trovato una buona circolazione di palla e la giusta aggressività difensiva. Già all’intervallo il vantaggio era di 11 punti, ma da quel momento è aumentato in maniera costante fino all’86-72 finale, maturato anche a causa di una decisa decelerazione della squadra ospite nei minuti conclusivi dopo aver toccato anche un massimo ben più alto.

Nick Calates ha letteralmente spaccato in due la difesa di Milano con 16 punti e 6 assist che però non riescono a raccontare il suo controllo su tutta la partita. Bene tra gli ospiti anche il dinamico Mike James con 19 punti, 7 rimbalzi e 3 assist che spesso e volentieri hanno tagliato le gambe ai giocatori dell’Olimpia per la supremazia atletica palesata. Tra i padroni di casa si è salvato in ambito realizzativo il solo Jamel McLean, che ha messo a referto 16 punti che però non sono stati neanche lontanamente sufficienti.

In questo momento, Milano è lontanissima dalle prime posizioni in classifica e quando mancano 17 partite in programma nell’Eurolega sembra aver toccato il punto più basso della sua stagione. Esiste lo spazio per recuperare, ma per quanto visto nelle ultime uscite la squadra lombarda deve cambiare in primis nell’atteggiamento e nella voglia per poter sperare di passare alla fase successiva del torneo.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità