Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2016/2017: l’Olimpia Milano va in Turchia per uscire dalla crisi

Pubblicato

il

Quattro sconfitte consecutive in Eurolega, imbattibilità in campionato persa, Alessandro Gentile che ha lasciato. Questo è certamente il momento peggiore della stagione dell’Olimpia Milano, che domani affronterà il Galatasaray in un match che a questo punto della stagione risulta decisivo per il futuro europeo della squadra di Jasmin Repesa.

Serve assolutamente una vittoria all’EA7 per uscire dalla crisi e per credere ancora in una qualificazione ai quarti di finale che ora appare veramente lontanissima. Si è rotto probabilmente qualcosa all’interno della squadra, con i giocatori che alla prima vera difficoltà mollano e non riescono più a reagire, come hanno dimostrato le partite con Stella Rossa, Unics Kazan e CSKA Mosca.

Anche i turchi sono in una posizione di classifica che non permette ulteriori passi falsi. Il record della squadra di Ataman è di 3-8 e la sfida con l’Olimpia è un crocevia importante anche per la stagione del Galatasaray. Milano troverà un ambiente caldissimo e dovrà essere brava a mantenere la tranquillità e a gestire la situazione. Il Gala ha cambiato tantissimo rispetto alla passata stagione e ha pescato dai vari campionato europei, portando in maglia giallorossa Austin Daye (era a Pesaro), Deon Thompson, Emir Preldzic, Jon Diebler, Alex Tyus e Tibor Pleiss, lo scorso anno in NBA a Utah.

Così Jasmin Repesa ha presentato la sfida: “Il lavoro che stiamo facendo ha come obiettivo quello di riprendere fiducia e mettere a posto le nostre cose per avere un miglior spirito di squadra, disciplina tattica e difesa. Il Galatasaray è una buona squadra ma in EuroLeague non ci sono squadre deboli quindi questa non è una novità. Loro sono in una situazione simile alla nostra ma andremo lì per dare tutto e vincere. Sarebbe importante riuscirci non solo per la classifica ma anche per ritrovare fiducia”

Palla a due alle ore 18.00 con diretta du Fox Sports, ma anche scritta sul nostro sito.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto di Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità