Basket

Basket, i migliori italiani dell’ 11a giornata di Serie A: Luca Vitali da record. Brescia felice anche con il fratello Michele

Pubblicato

il

Undicesima giornata del campionato di basket che ha in Luca Vitali il grande protagonista. Straordinaria prestazione del playmaker della Germani Brescia Basket, che ha stabilito il nuovo record di assist in Serie A: dopo i 14  della sfida con Reggio Emilia, il 30enne di San Giorgio di Piano si è ulteriormente migliorato, mettendone a referto 18. Il precedente primato era di proprietà di quattro giocatori, che avevano messo a segno 16 assist: Toni Kukoc (Treviso 1992/93), Marques Green (Avellino 2007/08), Dee Brown (Teramo 2009/10, Ronald Moore (Pistoia 2015/16).

Brescia che festeggia grazie a tutta la famiglia Vitali, perchè se Luca chiude in doppia doppia (12 punti e appunto 18 assist), non è da meno Michele, che realizza 17 punti nell’importantissimo successo della Germani nel derby lombardo contro la Vanoli Cremona.

Il primato di miglior italiano per una volta non finisce in casa Reggio Emilia, ma non per questo le prestazioni degli azzurri della Grissin Bon sono state negative. Pietro Aradori si conferma al primo posto tra i cannonieri azzurri, segnando 21 punti nel posticipo contro Varese; mentre Achille Polonara ed Amedeo Della Valle si fermano a quota dodici punti. Purtroppo nella stessa partita c’è da segnalare il brutto infortunio per Stefano Gentile, che resterà lontano dal parquet per almeno due mesi.

Nella sfida tra Capo d’Orlando e Pistoia si sono messi in mostra due giocatori italiani: tra le fila dei siciliani solito ottimo contributo per Antonio Iannuzzi (12 punti), mentre tra i toscani buona gara di Eric Lombardi, anche lui con 12 punti a referto. In doppia cifra chiudono anche Filippo Baldi Rossi (Trento) e Awudu Abass (10), ma entrambi a fine partita non possono festeggiare vista la sconfitta della loro squadra.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto di Roberto Muliere

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version