Biathlon
Biathlon, Coppa del Mondo Pokljuka 2016: Laura Dahlmeier, la doppietta è servita!
Vincitrice della sprint di ieri, Laura Dahlmeier ha concesso il bis, non senza soffrire, nell’inseguimento odierno valido per la seconda tappa di Coppa del mondo di biathlon a Pokljuka, in Slovenia.
La tedesca, già leader della classifica generale di Coppa del mondo, sembrava aver sprecato la possibilità di gestire una gara di testa con qualche errore di troppo nella fase centrale che l’hanno fatta arrivare nel gruppone all’ultimo poligono. Lì, tra le migliori, è stata l’unica a non sbagliare e si è involata verso il decimo successo della carriera in Coppa del Mondo, guadagnando un margine ancora più rilevante nella generale.
La finlandese Kaisa Mäkäräinen è stata tra le atlete arrivate a giocarsi il successo all’ultima sessione di tiro ma nonostante un errore è riuscita a chiudere al secondo posto grazie al consueto ultimo giro di livello superiore rispetto a quello di gran parte della concorrenza. Terzo gradino del podio, difeso con i denti in volata, per la ceca Eva Puskarcikova, al primo risultato di questo tipo in carriera escludendo le staffette. Quarto posto allo sprint per la francese Marie Dorin-Habert, seguita dalla statunitense Susan Dunklee e l’austriaca Lisa Hauser, rispettivamente in quinta e sesta piazza. Settima posizione per la francese Braisaz, mentre Hildebrand, Olsbu e Selina Gasparin hanno occupato in quest’ordine ottava, nona e decima piazza.
Dorothea Wierer non è riuscita a replicare quanto fatto nella gara di Östersund e dalla 21esima posizione è riuscita a salire solamente alla 19esima commettendo due errori. Lisa Vittozzi, invece, ha mancato un solo bersaglio risalendo la china e chiudendo 22esima pur partendo con pettorale 35. Fuori dalla zona punti, per rimanere in Casa Italia, Alexia Runggaldier (47esima) e Federica Sanfilippo (52esima).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Pavel Hrdlička, Wikipedia [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons