Seguici su

Biathlon

Biathlon, Wierer: “Nella sprint ho preteso troppo, sono contenta di aver reagito con il podio”

Pubblicato

il

Vi riportiamo le parole rilasciate da Dorothea Wierer al sito FISI.it, reduce dalla prima tappa di Coppa del Mondo che l’ha vista salire sul podio nella staffetta mista e nell’inseguimento, con due terzi posti:

“La pursuit è probabilmente il format nel quale mi trovo maggiormente a mio agio,  la cosa più importante dopo la sprint è avere ritrovato la precisione al tiro. Alla vigilia avevo detto che avrei dovuto ottenere uno zero al tiro per risalire la corrente e ce l’ho fatta. Forse nella sprint ho preteso troppo, ma ad inizio stagione è difficilissimo ottenere tutto e subito. I due errori di sabato avrebbero potuto buttarmi giù di testa e sono contenta di avere reagito. All’uscita dall’ultimo poligono Dahlmeier è andata via in discesa e non sono più riuscita a starle dietro, così ho preferito controllare la svizzera che è brava sugli sci. Esco da questo fine settimana con la consapevolezza delle mie capacità, occorre affrontare in modo diverso ogni gara, sono contenta di avere eguagliato i podi in Coppa del Mondo di Nathalie Santer, ma il mio obiettivo è quello di non fermarmi e migliorarmi con costanza”.

Inoltre, intervistata dalla Federazione Internazionale (IBU), ha dichiarato: “Ieri sera ho detto ai miei tecnici, scherzosamente, che avrei colpito tutti i 20 bersagli e sarei salita sul podio. Ancora non ci credo.”

nicolo.persico@oasport.com

Foto: Serge Schwan (FISI)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità