Bob

Bob a 2, Coppa del Mondo: si parte nel segno di Francesco Friedrich. Peter e Won sul podio

Pubblicato

il

Si apre con la vittoria di uno dei grandi favoriti la Coppa del Mondo di bob a 2. Sul catino canadese di Whistler a trionfare è il teutonico, campione del mondo della specialità, Francesco Friedrich, che va a cogliere la decima vittoria della carriera (l’ottava nel 2). Miglior tempo in entrambe le run chiuse con il totale di 1’44”21, non lasciando spazio a nessuno degli avversari.

A chiudere in seconda piazza è lo svizzero Rico Peter, più specialista del 4, che ha sorpreso tutti i rivali oggi con una splendida rimonta nella seconda run (era quinto dopo la prima). 46 i centesimi di distacco per l’elvetico. A due centesimi di distacco troviamo il vincitore dell’ultima Coppa del Mondo: il sudcoreano Yunjong Won, secondo e attaccato a Friedrich dopo la prima run, ma frenato da un grave errore nella discesa decisiva. Sfiora il podio l’atteso padrone di casa Justin Kripps, quarto a 52 centesimi al pari dell’altro teutonico Johannes Lochner.

A sorpresa al sesto posto c’è un altro sudcoreano, a migliorare ancor di più la squadra asiatica in vista dei prossimi Giochi in casa: si tratta di Donghyun Kim. Chiudono la top-10 lo statunitense Justin Olsen, i russi Stulnev e Kasjanov ed infine il canadese Spring.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Bob- und Schlittenverband für Deutschland

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version