Seguici su

Bob

Bob, Coppa del Mondo: Kasjanov in trionfo nel 4. Meyers Taylor squalificata, vince Humphries tra le donne

Pubblicato

il

Si è chiusa nella nottata italiana la prima tappa della Coppa del Mondo di bob con le prove del 4 e delle donne sul catino canadese di Whistler. Andiamo a vedere com’è andata.

Tra gli uomini a sorpresa è il russo Alexander Kasjanov a trionfare: seconda vittoria in carriera per il russo che domina con il miglior tempo in entrambe le run, concluse in 1’42”51. Secondo podio in due giorni per lo svizzero Rico Peter: dopo la piazza d’onore nel 2, arriva anche quella nel 4, staccato di soli 20 centesimi. E’ nettamente in testa alla classifica combinata. Chiude il podio il primo degli equipaggi tedeschi, grandi favoriti di giornata: è Johannes Lochner, a 43 centesimi. Completano la top-5 i nordamericani Steven Holcomb (Stati Uniti) e Justin Kripps (Canada). Deludenti le prestazioni di Nico Walther (decimo) e Francesco Friedrich (dodicesimo).

Al femminile profeta in patria Kaillie Humphries: la campionessa olimpica batte tutte le rivali sul catino di casa con il tempo di 1’46”53. Squalificata la grande rivale Elana Meyers Taylor, la prima inseguitrice è l’austriaca Christina Hengster, a 24 centesimi. Terza Jamie Greubel Poser a 33 centesimi. A chiudere la top-5 l’altra canadese Alysia Rissling e la russa Nadezhda Sergeeva.

Foto: Pagina FB Humphries

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità