Bob
Bob, Coppa del Mondo Lake Placid 2016: Rico Peter sbaraglia la concorrenza, Holcomb e Spring alle sue spalle. Delude Kasjanov
Si è chiusa nella serata italiana la seconda tappa della Coppa del Mondo di bob con la prova del 4 disputata sul catino statunitense di Lake Placid, splendida località situata nello Stato di New York. Andiamo a vedere com’è andata.
Il successo finale è andato allo svizzero Rico Peter, che si conferma dunque in testa alla classifica combinata riscattando nel migliore dei modi una prestazione non entusiasmante nel 2 grazie al tempo di 1:48.31, valido a garantirgli la prima vittoria iridata in assoluto nel 4 dopo le affermazioni ottenute nel 2 a Whistler ad inizio anno e Sochi 2015. Seconda piazza a 39 centesimi di ritardo per il trionfatore della gara di ieri Steven Holcomb, con lo statunitense capace di precedere di un solo centesimo il canadese Chris Spring che può comunque consolarsi grazie ad un bilancio più che positivo maturato in questo weekend. Chiudono la Top 5 l’altro americano Codie Bascue e il sudcoreano Yunjong Won, dal quale forse era lecito attendersi qualcosina di più vista la sua enorme levatura. Le delusioni più grandi arrivano infine dal russo Alexander Kasjanov, trionfatore nella tappa inaugurale di Whistler ma relegato in ottava posizione, e dal canadese Justin Kripps, il cui podio di ieri aveva forse illuso troppo considerato il nono posto odierno a 76 centesimi dalla vetta.
simone.brugnoli@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter BBSA