Boxe

Boxe, Fabio Turchi campione d’Italia dei massimi leggeri! Lovaglio subisce un tremendo KO!

Pubblicato

il

Fabio Turchi si conferma una stella emergente del pugilato tricolore e conquista il titolo italiano dei pesi massimi leggeri sconfiggendo per KO tecnico Maurizio Lovaglio.

In un Palasport di Scandicci (FI) gremito, il 23enne toscano ha dato spettacolo, annientando letteralmente il più esperto avversario (34 anni).

Il match, disputato sulla distanza delle dieci riprese, si è risolto nel corso del sesto round. Qui Turchi, già in vantaggio ai punti, metteva al tappeto Lovaglio con una tremenda combinazione gancio destro-gancio sinistro. Il torinese trovava la forza e l’orgoglio di rialzarsi. ma Turchi, inesorabile, continuava a scagliarsi con dei colpi potentissimi che mettevano a dura prova i muscoli e le articolazioni del rivale. Dopo un mortifero montante destro al corpo, Lovaglio si accasciava nuovamente, costringendo l’arbitro ad interrompere l’incontro.

Turchi conquista così la sua prima cintura da professionista, portando il suo score a 9 vittorie in altrettanti incontri, sette delle quali maturate prima del limite. Si tratta indubbiamente solo della tappa iniziale di una scalata che si pone come obiettivo prima il raggiungimento della corona europea e, più a lungo termine, quella mondiale. Il giovane toscano dovrà indubbiamente acquisire ancora molta esperienza, tuttavia tecnica, cuore e potenza fanno di lui un prospetto di sicuro avvenire sulla scena internazionale.

Lovaglio, invece, ha incassato la tredicesima sconfitta in 33 incontri disputati, la quinta per KO.

federico.militello@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version