Seguici su

Boxe

Boxe, Giacobbe Fragomeni: “Sono in forma e ho lo spirito di un ragazzo. Vorrei una chance mondiale”

Pubblicato

il

Giacobbe Fragomeni tornerà a combattere tra un mese al Forum di Assago a 47 anni dopo una lunga inattività, nella quale ha partecipato e vinto il reality show ‘L’Isola dei Famosi’.

Il suo avversario sarà l’ungherese Tamas Polster, 36enne che vanta in carriera un ruolino di ventuno vittorie, nove sconfitte ed un pareggio. Il rivale giusto, probabilmente, per consentire all’ex campione del mondo di tornare ad assaporare il profumo del ring.

Il pugile del Bel Paese, in un’intervista rilasciata a Tuttosport, ha dichiarato di presentarsi al match in ottima condizione: “Mi sono sempre mantenuto in forma. Ho corso anche la maratona. Sono in ritiro a Torre Annunziata, mi alleno nella palestra del mio vecchio maestro Biagio Zurlo. Riparto dai fondamentali, come se non avessi mai fatto nulla sul ring. Devo tornare ragazzo nello spirito“.

Fragomeni spiega la scelta di rimettersi in gioco ad un’età così matura: “Il pugilato è la mia passione, non ho mai pensato di abbandonarlo“.

L’azzurro ammette di aver trovato una nuova notorietà vincendo l’Isola dei Famosi: “Mi ha reso famoso e se arrivasse un’altra offerta, la accetterei. Grazie all’isola milioni di persone mi hanno apprezzato e scelto con il televoto“.

Il milanese non nasconde grandi ambizioni, ma tutto dipenderà dall’esito della sfida con Polster: “O la va o la spacca. Se perdo, mi ritiro. Se vinco, però, potrei ritagliarmi una nuova chance per un match con in palio il titolo europeo o mondiale“.

federico.militello@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità