Boxe

Boxe: grande vittoria di Emiliano Marsili, suo il titolo Intercontinentale

Pubblicato

il

Il tempo non scalfisce Emiliano Marsili, che a quarant’anni dimostra di essere ancora uno dei migliori pugili italiani in circolazione nel professionismo. Il boxer di Civitavecchia ha infatti conquistato ieri sera il titolo Intercontinentale WBA dei pesi leggeri, non lasciando scampo all’avversario colombiano Arístides Pérez, trentacinque anni. Sul ring del PalaGeorge di Montichiari, Marsili ha dimostrato la propria superiorità nel corso di tutto l’incontro, senza lasciare dubbi sul verdetto finale: l’ex campione europeo è stato dichiarato vincitore ai punti con verdetto unanime da parte dei giudici (118-112, 118-112, 119-111).

Grazie a questo successo, il pugile laziale conferma il suo score privo di sconfitte, con trentaquattro vittorie ed un pareggio – risalente al 2006 – all’attivo. Pérez, invece, subisce la nona sconfitta della propria carriera, a fronte di ventinove vittorie e due pareggi.

Staremo a vedere se ora Marsili potrà finalmente disputare quell’incontro mondiale al quale aveva dovuto rinunciare qualche mese fa. Con la vittoria di questa cintura, infatti, si è proposto come un possibile sfidante per il campione iridato WBA dei pesi leggeri, il trentunenne venezuelano Jorge Linares, uomo da quarantuno vittorie e tre sconfitte, che si è preso la cintura nello scorso mese di settembre sconfiggendo il britannico Anthony Crolla. Sarebbe un vero peccato, infatti, se Marsili fosse costretto a chiudere la propria carriera senza avere quest’opportunità.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version